RealestatePalermo
ECCO IL MIO PRIMO ARTICOLO SU QUESTO BLOG !
Home / Blogs

Blogs

ECCO IL MIO PRIMO ARTICOLO SU QUESTO BLOG !

01/01/2022
blog title

Come detto nel titolo, questo è il mio primo articolo su questo Blog.

Blog collegato al mio nuovo sito che da oggi sarà l'unico dove caricherò gli immobili che ho e che avrò la possibilità di gestire, sia in vendita che in locazione.

Per chi non mi conosce ancora, sono Girolamo Alongi, agente immobiliare dal 2005 ed opero nel settore immobiliare dal 1999.

Dal 2005 al luglio 2019, i miei immobili erano veicolati sul mio sito di agenzia che trovavi all'indirizzo: www.puntoimm.it, un dominio molto simile al nome stesso della mia agenzia immobiliare: Puntoimmobiliare.

Dal luglio del 2019 e fino a novembre 2021, ho maturato una positiva esperienza all'interno di una grande agenzia immobiliare internazionale: Iad Italia dove, oltre ad occuparmi del mio consueto lavoro, quello di intermediare affari immobiliari sia di vendita che di locazione, mi cimento nella costruzione di un gruppo di lavoro e non solo in ambito locale.

Ben presto e dopo avere partecipato a tanti corsi di formazione aziendale, acquisisco quella qualifica di "Formatore abilitato" in ambito aziendale che mi da la possibilità di erogare quel tipo di formazione pratica sia per il mio gruppo che per l'intera rete nazionale.

Una veste nuova che oltre a gratificarmi dal punto di vista professionale, mi ha dato la possibilità di metabolizzare quella convinzione che: ad un certo punto della propria carriera professionale, si sente quasi il bisogno di insegnare ai più giovani e ai cosiddetti neofiti, come portare avanti il lavoro di agente immobiliare e come farlo in modo serio e soprattutto con competenza.

Come dice un amico: "chi fa insegna" ...

Una serie di motivazioni personali e soprattutto familiari, mi hanno fatto comunque tornare sui miei passi, concentrandomi solamente sul mio gruppo di lavoro e in locale piuttosto che su un gruppo da gestire su larga scala.

Questo mi ha portato ad abbracciare un vecchio progetto portando alla nascita della prima agenzia in Palermo appartenente al Consorzio di agenzie immobiliari CONSIMM.

Una grande realtà italiana nel panorama nazionale che ha una grande caratteristica: quella di offrire una grande varietà di servizi immobiliari, agli associati, che gli stessi possono fornire ai loro clienti e che non rappresenta comunque un franchising come i tanti presenti nel panorama immobiliare nazionale e non, ma un vero e proprio Consorzio pensato proprio come un Centro di acquisti o Centro commerciale con un grande potere d'acquisto che consente di ottenere una serie di servizi a costi sicuramente contenuti e che il singolo agente immobiliare difficilmente potrebbe ottenere anzi, posso dire sicuramente che non potrà mai ottenere.

Quindi, la possibilità di essere indipendente ma con la forza di un gruppo di agenzie dislocate su tutto il territorio nazionale e che conferma ciò che è anche un mio personale principio: l'unione fa la forza !

Un grande gruppo di agenzie che condividono soprattutto un Codice Etico ma anche immobili e richieste e dare, quindi, la possibilità ai propri clienti di raggiungere i loro obiettivi immobiliari in tempi brevi e alle migliori condizioni di mercato.

Servizi come: le convenzioni con tutti i maggiori Portali immobiliari; piattaforme di valutazioni immobiliari; Consulenze finanziarie; Consulenze tecniche; Segreteria nazionale centralizzata; sito internet ottimizzato; software virtual tour per i propri immobili; gestione antiriciclaggio ... e tanti altri servizi ancora, consentono di dare risposte certe ai propri clienti, snellire al massimo il lavoro del professionista ottimizzando il tempo da dedicare agli stessi clienti ma anche a se stessi e alla propria famiglia.

Da oggi, quindi, parte questa nuova grande esperienza e mi auguro vivamente di ricoprire al meglio quella veste affidatami di connettore fra la sede nazionale e quanti, fra gli attuali agenti immobiliari e fra i nuovi, nello sviluppo della rete consortile CONSIMM, nella nostra meravigliosa città.


Se ha l'esigenza di vendere, locare e trovare un immobile, a Palermo e nella sua immediata Provincia, contattami pure.
Sarò felice di poterti essere di aiuto.

Se sei già un agente immobiliare indipendente o associato in franchising e vuoi scoprire il nostro "modello di business" e il nostro sistema di lavoro, contattami ugualmente.
Sarò strafelice di poterti incontrare e spiegarti tutti i vantaggi di venire a far parte delle rete CONSIMM.

Massima indipendenza; condivisione d'intenti e condivisione immobiliare; servizi professionali dedicati; servizi tecnici in convenzione; consulenti finanziari a noi dedicati; segreteria nazionale dedicata, sito internet aziendale e tanto altro sono solo alcuni dei fattori che possono aumentare la tua produttività.

Ti aspetto !